Amministrative Agrigento, Alessi scioglie la riserva: candidato sindaco di Agrigento 2020
Sciolta la riserva, da oggi l’imprenditore agrigentino Silvio Alessi (in foto) è ufficialmente il candidato sindaco della coalizione di Agrigento 2020.
Nella conferenza stampa tenuta stamani presso l’Oceanomare di San Leone, il patron dell’Akragas si è presentato alla stampa a fianco dei due candidati alle primarie dello scorso 22 marzo, Piero Marchetta e Peppe Vita. Unico assente l’esponente del Pd, Epifanio Bellini. Una assenza che però non esclude ancora oggi un possibile riavvicinamento del Partito Democratico alla grande coalizione di Agrigento 2020, nonostante le polemiche scaturite nelle scorse settimane a seguito della vittoria di Alessi e dei presunti accordi fra il Pd agrigentino e parti di Forza Italia. Polemiche, che hanno scaturito la reazione dei vertici regionali e nazionali del Pd che avevano deciso di annullare le primarie e andare alla ricerca di un valido esponente di “partito” che potesse in qualche modo rappresentare il centrosinistra; ma il “no” dell’On. Angelo Capodicasa ha rimesso in discussione tutto, rimandando nei fatti la decisione alla segretaria nazionale se sostenere o meno il vincitore delle primarie.
Alessi oggi spiazza tutti e annuncia comunque l’avvio della propria campagna elettorale con gli esponenti della coalizione di Agrigento 2020, orfana al momento del Pd.
“Il nostro – afferma Alessi alla nostra redazione – è un progetto per il rilancio del territorio. La mia candidatura oggi non vede il Pd, ma non è escluso che ci possa essere in futuro un sostegno da parte loro, così come di altri movimenti che hanno a cuore il bene della città“.
Dichiarazioni che dunque lasciano ampi spazi di margine ad un possibile ritorno del Pd agrigentino, ricomponendo nei fatti quella coalizione che oggi la vede composta dal Pdr dell’On. Michele Cimino, dal Patto per il Territorio (che a breve cambierà nome) di Piero Macedonio e di una quasi certa lista formata da esponenti vicini al candidato Alessi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA