Facendosi portavoce delle gravi criticità sollevate dagli abitanti e dai commercianti, Alessi ha chiesto alla dott.ssa Giammanco un intervento urgente da parte del Comune.
Il Commissario si è mostrato subito disponibile, sottolineando il suo impegno per chiedere un intervento celere alla Regione, coinvolgendo l’Assessorato ai Lavori Pubblici e la Prefettura, per intervenire sul costone.
E proprio in Prefettura lunedì mattina si terrà una riunione operativa per individuare i percorsi possibili per una tempestiva riapertura della via Volpe: chiusura che, oggi, taglia in due la città di Agrigento.
“La situazione per i commercianti e gli abitanti delle vie Dante, Manzoni, Callicratide e XXV aprile – dichiara Silvio Alessi – è ormai divenuta insostenibile. Ringraziamo la dott.ssa Giammanco per l’impegno e l’apprezzabile disponibilità mostrata. Una soluzione immediata per l’apertura della strada non è più rinviabile. Siamo fiduciosi – conclude Alessi – che lunedì ci sarà un intervento risolutivo“.
Intanto, è previsto per oggi alle 17.00 in via Imera n. 22 la inaugurazione del comitato elettorale che sarà occasione per presentare le quattro liste a sostegno della sua candidatura e gli assessori designati.
“Il comitato sarà il luogo della partecipazione dei cittadini – dichiara Silvio Alessi – qui verranno organizzati incontri ed eventi tutti finalizzati alla condivisione del programma elettorale e al contributo dei singoli cittadini“.