Un macabro tour attraverso foto e racconti nell’iniziativa organizzata dal collettivo controvento in collaborazione con Make Hub e il sostegno del gruppo parlamentare di Sinistra Italiana.
La mostra fotografica è un racconto per immagini sull’amianto nel Quartiere Playa e sugli interventi in materia di bonifica e riqualificazione. Nel corso dell’iniziativa interverranno il senatore di Sinistra Italiana, Francesco Campanella (in foto) e l’assessore Ripellino, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.
“L’amianto – sottolinea Campanella – è un veleno silenzioso che ancora oggi colpisce i siciliani con numeri ben al di sopra di quelli immaginabili. Lo smaltimento abusivo sotto le nostre terre, nelle campagne, nelle discariche abusive ha avvelenato la nostra aria e la nostra terra. È una strage che va assolutamente fermata, con una programmazione seria e puntuale in materia di bonifica, la politica non può continuare a restare ferma davanti a una minaccia così pericolosa per la salute dei siciliani”. La mostra sarà allestita nei locali di Make Hub, in corso Argentina a Licata.