Ambrosini: a scuola da Pietro La Torre. Giornata conclusiva dello stage per gli allievi dell’alberghiero – FOTO
Terminato un importante e prestigioso stage per i giovani allievi dell’”Ambosini”.
Un’esperienza formativa che si colloca nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, che gli studenti delle quarte classi, hanno svolto nella prestigiosa azienda di banqueting di Pietro La Torre a Canicattì, un leader indiscusso nel campo della ristorazione.
Gli studenti dello storico alberghiero di Favara, diretto dalla Professoressa Milena Siracusa, hanno potuto, per ben 40 ore, acquisire competenze necessarie per inserirsi nel mercato del lavoro, lavorando “sul campo” superando quel gap “formativo” tra mondo del lavoro e mondo accademico in termini di competenze e preparazione. I giovani dell”Ambrosini” , in occasione del giorno conclusivo dello stage, guidati dalle sapienti mani dello Chef La Torre, hanno realizzato un primo piatto composto da risotto alla pescatora, ed un secondo piatto composto da baccalà scottato su vellutata di zucchine patate e ciliegino, il tutto guarnito con cipolla caramellata e valeriana. Delle squisitezze per gli occhi ed il palato, che gli allievi hanno offerto ai propri genitori intervenuti, e allo staff dell’alberghiero composto dalla Dirigente Milena Siracusa, Il vicepreside Giovanni Fontana ed i professori Angelo Trupia e Carmelo Rimini.
Al termine della manifestazione agli studenti è stato consegnato un meritatissimo attestato.
Un ottimo compito di realtà, un’esperienza formativa che sta particolarmente a cuore all’istituto “Ambrosini” che si impegna a formare in toto gli uomini del domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA