Sono previsti anche gli interventi degli On.li Antonino Moscatt e Sergio Boccadutri, il cui nonno oltre ad essere di Favara è un protagonista del libro. Inoltre è prevista la partecipazione del giornalista Ettore Colombo che ha collaborato con testate giornalistiche nazionali come “l’Unità” e “il manifesto”.
“Portare le storie dei partigiani favaresi a Palazzo Montecitorio nell’anno in cui si festeggia il 70° anniversario della Resistenza” – dichiara l’autore Pasquale Cucchiara – è un modo per riscoprire e valorizzare le migliori risorse del nostro territorio che si sono spese per la Libertà e la Democrazia.
“Altri uomini” – conclude l’On. Moscatt – “assume un valore importante per il nostro tempo, perché si rivela sano esercizio della memoria nell’era della velocità e della distrazione, è richiamo forte ai valori sempre vivi non solo della Resistenza, ma dell’impegno civile e sociale e “rimprovero” severo al populismo ed all’indifferenza”.
La presentazione potrà essere seguita in diretta streaming a partire dalle ore 17,30 cliccando sul seguente link: http://webtv.camera.it/conferenze_stampa