fbpx
Almanacco Spalla

Almanacco del 28 febbraio 2023

Almanacco del 28 febbraio 2023

E’ il 59° giorno dell’anno, 8ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 306 giorni.

A Roma il sole sorge alle 06:46 e tramonta alle 17:59 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 18:08 (ora solare)
Luna: 5.49 (lev.) 15.14 (tram.)

 

Santi del giorno: San Romano di Condat (Abate)

 

Beato Carlo Gnocchi (Sacerdote)
Sante Marana e Cira (Vergini)

Etimologia: Romano, il nome deriva dal latino Romanus ed assume il significato di “uomo di Roma”.

Proverbio del giorno:
Febbraio corto peggior di tutti.

 

Aforisma del giorno:

 

Se dovessimo tollerare negli altri tutto quello che permettiamo a noi stessi, la vita non sarebbe più sopportabile (Georges Courteline)

Accadde Oggi:

1953 – Scoperta la struttura del DNA (70 anni fa): «Abbiamo trovato il segreto della vita!» L’annuncio trionfale del biologo Francis Crick sorprese i clienti dell’Eagle Pub di Cambridge, ignari che quella scoperta avrebbe dato un nuovo corso alla ricerca scientifica e maggiori speranze a milioni di pazienti affetti da malattie genetiche.

Sei nato oggi? Sei dotato di grande creatività ma quel che ti manca è la costanza necessaria per portare a termine i tuoi progetti. La fortuna ti accompagna e dunque riuscirai sempre a cavartela, se però non ti accontenti di questo ed aspiri al successo dovrai imparare ad essere più disciplinato. In amore avrai molte occasioni di incontrare chi fa per te, anche se forse non sempre sarai pronto a coglierle. Devi porre un freno alle fantasie ed essere più concreto.

Celebrità nate in questo giorno:

1533 – Michel de Montaigne (490 anni fa): Attento studioso del genere umano, fu uno dei pionieri del pensiero moderno e uno degli aforisti più apprezzati. Nato a Bordeaux, nel sud-ovest della Francia.

1959 – Gabriella Carlucci (64 anni fa): Del trio di sorelle più famoso della televisione italiana, è l’unica che ha scelto la strada della politica. Nata ad Alghero, nella provincia di Sassaria.

Oroscopo del giorno: