fbpx
Regioni ed Enti Locali

All’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento arriva i supereroi acrobatici

Superman, Spiderman, Wonder Woman, l’Incredibile Hulk, Flash ed altri supereroi arrivano anche ad Agrigento sabato 16 dicembre 2023 alle ore 10,00 presso l’Ospedale civile San Giovanni di Dio per allietare, portando un sorriso, la degenza dei piccoli pazienti ricoverati presso il reparto di pediatria.
Con la lodevole iniziativa promossa dal Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento congiuntamente al Lions di Agrigento in collaborazione con le Associazioni Avuluus e Talia Batman, i più famosi personaggi noti in tutto il pianeta saranno pronti a calarsi con una doppia fune di sicurezza dal tetto dell’ospedale per poi recarsi all’interno del reparto pediatrico e trascorrere una mattina assieme ai bambini.

Scopo dell’evento è quello di donare, anche in prossimità delle feste natalizie una giornata di felicità, spensieratezza e divertimento ai piccoli pazienti. Nell’area esterna saranno presenti gli altri bambini che potranno godere dello spettacolo allietato da musica e dalle associazioni presenti con giochi e distribuzione di gadget.
L’associazione SEA è oramai da anni impegnata in progetti sociali sia in Italia che nel mondo ed ha già realizzato tali eventi in tutti gli ospedali siciliani, mancava all’appello soltanto il nosocomio agrigentino che da questo moment o sarà anch’esso partecipe attivamente.