Site icon ScrivoLibero.it

Allerta meteo nell’agrigentino: è codice “arancione”

A seguito di quanto comunicato dal Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che dalle ore 16,00 di oggi, martedì 25 settembre, fino alle ore 24,00 di domani 26 settembre, è in corso un’allerta meteo di tipo “arancione”.

Nell’attivare la macchina comunale al fine di tenere sotto controllo il territorio, con particolare riferimento alle zone maggiormente a rischio allagamento, idrogeologico e idraulico, dal Palazzo di Città, si invita la cittadinanza a prestare attenzione in caso di attività esterne.

Sulla base di quanto indicato dal Dipartimento di Protezione Civile, sulla Sicilia Occidentale, specie nei versati meridionali, sono previste precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

Anche il Sindaco di Ribera, Carmelo Pace, ha informato i cittadini dell’allerta e del possibile pericolo di rovesci di forte intensità, frequenza attiva elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Anche i Sindaci di Agrigento e Canicattì, hanno diramato una ordinanza per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale sui settori orientali.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Viste le previste avverse condizioni meteo, i Sindaci invitano ad evitare di uscire di casa o a farlo solo per effettiva necessità.

Exit mobile version