Alfano scaricato da Renzi? L’ex premier: “hai fatto il ministro di tutto e non prendi il 5 per cento, non è che possiamo fermare tutto”

Angelino Alfano scaricato dall’ex premier Matteo Renzi? Un interrogativo che in queste ore ha fatto scatenare un vero “caso” politico che potrebbe mettere a rischio la tenuta del governo.
Intervenuto durante la trasmissione televisiva di Bruno Vespa, “Porta a Porta”, il segretario del Partito Democratico parlando della legge elettorale e della “tensione” con i “piccoli” partiti suglia soglia di sbarramento, ha affermato: “Se sei stato cinque anni al governi, hai fato il ministro di tutto e non prendi il 5 per cento, non è che possiamo fermare tutto“. “Non è accettabile – aggiunge l’ex premier – che nel 2017 ci siano ancora i piccoli partiti a porre veti“.
Dichiarazioni che hanno subito fatto registrare la replica del ministro degli Esteri: “Assistiamo divertiti a queste dichiarazioni sul potere di ricatto e di veto dei ‘piccoli partiti’. Incredibile. Fin qui i governi li ha fatti cadere solo il Pd, peccato fossero i propri“.