Vero e proprio musical mitteleuropeo, lo spettacolo è l’ennesimo capolavoro del grande compositore Emmerich Kálmán, su libretto di Julius Brammer e Alfred Grünwald.
Il libretto ha un taglio di relativa satira ed è basato sullo stile del cabaret politico in auge negli ambienti radicali della Vienna del tempo ma anche a Berlino e Monaco di Baviera.
La vicenda ruota intorno alla figura della giovane miliardaria americana, Mary Lloyd che scommette con le altolocate e ricche amiche del circolo esclusivo da lei frequentato, il Club delle Giovani Eccentriche: la sfida consiste nell’acquistare la cosa più costosa reperibile in Europa.
Prima al Teatro Pirandello? “Sono già stato ad Agrigento – conclude il regista Umberto Scida – ma provo grande emozione ad aprire il cartellone 2017/2018 di questo prestigioso teatro“.
Soddisfatto anche il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, che sottolinea il boom di abbonati che in questa edizione ha registrato il record: “Siamo già ben oltre il successo dello scorso anno. Ad oggi abbiamo superato la soglia dei 700 abbonati, ai quali si aggiungono quelli del pacchetto 5+1”.
L’operetta “La Duchessa di Chicago”, prodotta dal Teatro Al Massimo di Palermo, vedrà in scena Isadora Agrifoglio