fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Al Teatro dell’Efebo “San Calò mmanu ai carusi” con la partecipazione straordinaria di Gianfranco Jannuzzo e Francesco Buzzurro

Archiviate anche le rappresentazioni de “Il cortile degl aragonesi” e “Ma povera Italia”, venerdì prossimo 30 agosto alle ore 21:00 al Giardino Botanico andrà in scena l’ultimo appuntamento d’agosto della Rassegna del Teatro d’Autore e Musica, organizzata dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Sul palco del Teatro dell’Efebo “San Calò mmanu ai carusi”, Una produzione originale dell’Associazione Culturale “Il libero canto di Calliope” composta da diversi momenti che vedranno coinvolti artisti agrigentini ed alcune eccellenze locali che con i loro contributi renderanno omaggio a San Calogero. Una produzione creata anche in considerazione della proclamazione di Agrigento Capitale della Cultura 2025, che molto spazio ha riservato proprio a San Calogero.

Oltre venti artisti agrigentini racconteranno San Calogero da diversi punti di vista, ognuno secondo le proprie competenze, anche attraverso le parole di due grandi della nostra terra, Luigi Pirandello ed Andrea Camilleri.

Musica, Prosa, Arte, Lirica, Scultura, Fotografia, Canto, Danza, Folklore si alterneranno sul palcoscenico, dando vita ad una serata in cui verrà raccontata la storia del Santo Nero in diversi interventi. E’ prevista anche la partecipazione straordinaria di Gianfranco Jannuzzo e del chitarrista Francesco Buzzurro.

Informazioni e biglietteria: www.giardinoefebo.it