Site icon ScrivoLibero.it

Al Teatro della Posta di Agrigento TeatrAnimalab replica “Il Mostro”

Dopo il recente successo di pubblico e critica ottenuto al Teatro della Posta Vecchia ed al Teatro della Valle dei Templi di Agrigento, “IL MOSTRO” la pièce teatrale prodotta dal “TeatrAnimaLab”, il laboratorio di recitazione, dizione ed espressione corporea dell’Associazione Culturale TeatrAnima di Agrigento, tratta dal saggio del 2013 di Serena Dandini, “Ferite a morte”, andrà nuovamente in scena il 24 novembre 2018, alle ore 20:30 al Teatro della Posta Vecchia di Agrigento.

L’evento, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento come attività formativa per i propri iscritti, nasce proprio in occasione della ricorrenza della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, giornata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999.

La pièce teatrale, con la regia di Salvatore Di Salvo, Direttore Artistico dell’Associazione Culturale TeatrAnima di Agrigento e del laboratorio di recitazione TeatrAnimaLab, vedrà sul palco, Ida Agnello, Rita Balistreri, Giulia Castro, Antonella Danile, Alessia Di Santo, Zaira Picone, Consilia Quaranta, Giusi Urso ed ancora Claudia Frenda, Federica Piazza, Giacomo Tortorici ed i ballerini di tango Celsa Vetro e Massimiliano Vassallo.

Da un ipotetico aldilà, otto donne, racconteranno il proprio assassinio per mano di un uomo: “Avevamo il mostro in casa e non ce ne siamo accorti! Era lì che fumava e non ce ne siamo accorti! Guardava la partita e non ce ne siamo accorti! Ma proprio nessuno se n’era accorto!”

Lo specchiarsi dei racconti, determinerà nelle protagoniste la presa di coscienza delle proprie fragilità, delle proprie insicurezze e dell’unico loro errore, cioè l’aver sottovalutato segnali inequivocabili provenienti da un amore malato, quell’amore che prima le ha sedotte, poi imprigionate ed infine uccise. Ma tra le pieghe dei racconti, un’altra vicenda si svolgerà nella realtà teatrale: quella di un’altra giovane donna, vittima anche lei di un amore violento…”
La pièce, sarà preceduta dal saluto del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento Avv. Vincenzo Avanzato.

Exit mobile version