“Sono molto contento di ricevere un Premio dedicato al Santo dell’Amore Valentino– ha dichiarato il professor Francesco Pira -Come ho scritto nell’articolo, in questo momento di grande smarrimento, di violenza, conflitti, egoism, dobbiamo entrare in contatto con il nostro io più profondo per capire cosa vogliamo dalla persona che amiamo e cosa siamo in grado di donare. Qaule senso siamo capaci di dare ad un sentimento, questo ci aiuta a connetterci con gli altri. Il mio articolo è un inno al bisogno d’amore”.
”.
Francesco Pira, insegna comunicazione strategica, giornalismo digitale e sportivo, social media e comunicazione d’impresa presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Messina, dove è Direttore del Master in “Esperto in Comunicazione Digitale per la Pubblica Amministrazione e l’Impresa”.
Intensa e significativa anche l’attività di ricerca e docenza in Italia e all’estero. Circa 70 le pubbliche scientifiche che comprendono saggi e articoli su riviste nazionali e internazionali. Giornalista, è Columnist del quotidiano statunitense La Voce di New York, e collabora a quotidiani e riviste dove scrive commenti e rubriche sulla società e le nuove tecnologie.
Questo il link per legger l’articolo premiato:
https://www.vdj.it/riflessione-francesco-pira-sullamore-nellera-digitale-luniverso-on-line-sta-cambiando-le-relazioni/