Site icon ScrivoLibero.it

Al Libero Consorzio di Agrigento stage di una “bocconiana”

Palazzo della Provincia Agrigento

Una studentessa della “Bocconi” stagista al Libero Consorzio di Agrigento.

Si tratta di Gaia Rossi, iscritta al secondo anno del corso di laurea in “Economia e management per arte, cultura e comunicazione” della facoltà di Economia della prestigiosa Università di Milano, che ha iniziato il tirocinio formativo nella sede del Settore Promozione Turistica, diretto dal dr. Achille Contino. Per la studentessa dell’ateneo milanese la possibilità di conoscere la realtà territoriale e le attrattive della nostra provincia, realizzando prodotti e servizi turistici, e curando in particolare il tema della Comunicazione, fondamentale per costruire un’immagine del territorio agrigentino in grado di interessare gli operatori turistici.

Per il Settore Promozione Turistica la Comunicazione ha infatti una fondamentale importanza nella costruzione dell’immagine del territorio agrigentino, a sua volta in grado di determinare l’interesse di operatori e turisti. Due le fasi previste dallo stage, la prima incentrata sulla conoscenza del Libero Consorzio e del Settore Promozione Turistica, con studio e confronto su programmazione e normativa di riferimento in materia di turismo e sviluppo economico, la seconda su nuovi progetti di depliant turistici tematici su aspetti diversi del nostro territorio, dalla natura ai beni archeologici e monumentali, da spendere anche negli eventi di un certo rilievo.

Lo stage formativo rientra nell’accordo sottoscritto tra il Libero Consorzio Comunale e l’Università Bocconi, che aveva richiesto la realizzazione di stage e tirocini formativi di studenti universitari. Si tratta di un intervento previsto dal programma di collaborazione che da diversi anni il Libero Consorzio Comunale ha avviato con varie Università della Sicilia ed extra regionali.

Prosegue, dunque, l’impegno del Libero Consorzio che, in linea con le competenze attribuite alle ex Province Regionali, e nonostante le notevoli difficoltà di questi ultimi mesi, continua nella ricerca di nuovi percorsi per rilanciare l’immagine del territorio e delle sue attrattive.

Exit mobile version