Al Festival Internazionale del Giornalismo, Franco Castaldo parla di Mafia – VIDEO

Anche il direttore il direttore e fondatore di Grandangolo, l’agrigentino Franco Castaldo (in foto), partecipe al Festival internazionale del giornalismo di Perugia.
Una presenza, quella del giornalista Castaldo, che è servita per parlare di mafia, grazie all’esperienza trentennale che lo ha visto assoluto protagonista delle cronache del giornalismo investigativo della provincia di Agrigento e non solo.
La criminalità organizzata italiana è un problema globale. Tre redazioni: Grandangolo ad Agrigento (Sicilia), Il Dispaccio a Reggio Calabria, Correct!v a Berlino -! Insieme con il Centro Italiano di Investigative Report (Irpi) per portare le loro diverse esperienze al tavolo e spiegare la loro collaborazione.
(Guarda la videointervista realizzata da Alan Scifo al direttore Castaldo)
(Guarda l’intervento di Franco Castaldo al Festival Internazionale del Giornalismo)