Akragas, una settimana che vale “oro”: domani in campo contro il Catanzaro
Una settimana che partirà domani per l’Akragas di Pino Rigoli con l’incontro valido per la 21^ giornata del campionato di Lega Pro – Girone C contro il Catanzaro.
Una sfida temuta che arriva dopo la penalizzazione di tre punti in classifica che “pesano”, e non poco, per la classifica dei biancoazzurri. Un “handicap” che però non preoccupa più di tanto il mister biancoazzuro che nel corso della settimana ha più volte ribadito la volontà di conquistare tutti i punti necessari per l’obiettivo salvezza.
La sfida di domani contro i calabresi, arriva dopo due vittoria di fila, con l’ultima davanti al proprio pubblico allo stadio Esseneto. Un caso o solo tanta voglia di ripartire per un’Akragas con un potenziale di tutto rispetto, ma sul quale hanno pesato le numerose sconfitte nella gestione Legrottaglie.
Una settimana, dicevamo, che al di là della sfida di domani, vedrà altre due importanti gare, entrambe in casa: quella di mercoledì contro il Foggia e poi contro Ischia.
Un’Akragas che, sotto la gestione Rigoli, sembra avere ritrovato fiducia e soprattutto quel “gioco” che ha consentito di avere maggiore solidità in difesa (troppi i gol subiti nel girone d’andata ndr) e una fluidità a centrocampo che ha portato a concludere maggiormente gli attaccanti nella porta avversaria. Dati quest’ultimi che fanno ben sperare per i prossimi incontri.
Domani, intanto, non saranno della gara il capitano, Ciro Capuano, alla prese con un lieve risentimento muscolare e Thiago Cazè da Silva reduce dalla brutta distorsione alla caviglia rimediata contro il Cosenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA