Un match dalle grandi emozioni che i “giganti” di Agrigento non disputeranno allo stadio comunale “Esseneto” per la mancata deroga da parte della Lega, che ha concesso il trasferimento sul “neutro” del “De Simone” a Siracusa.
Sarà proprio il Siracusa ad affrontare l’Akragas; un caso del destino che ha visto intervenire il presidente del Siracusa Calcio, Gaetano Cutrufo, che ha affermato:
“Sabato con l’Akragas giocheremo fuori casa. E questo non semplicemente per la decisione adottata dalla Lega, ma perché vogliamo che i nostri amici agrigentini al Nicola De Simone si sentano a casa per tutto il periodo che sarà necessario al completamento dei lavori allo stadio Esseneto“.
“Abbiamo risposto con piacere alla loro richiesta di utilizzare il nostro impianto perché riteniamo che non si possa non tendere la mano a una società in difficoltà, soprattutto se così vicina a noi. Ma lo facciamo anche perché ci siamo passati, molto recentemente, e sappiamo quanto diventi difficile la gestione dell’attività sportiva in queste condizioni“.
“Benvenuti dunque ai dirigenti, allo staff, ai calciatori e ai tifosi agrigentini. Fate come se foste a casa vostra“.