Akragas, si valorizza il merchandising: diffida all’utilizzo del marchio
La Società Akragas Città dei Templi informa che tra le tante iniziative che si stanno portando avanti dall’Area Marketing, curata dal responsabile Salvatore Lacagnina, figura la tutela e la valorizzazione, in ambito nazionale ed internazionale, del brand Akragas, che si
svilupperà e promuoverà, attraverso varie iniziative, con la vendita online del merchandising. La Società biancoazzurra, dunque, diffida all’utilizzo del marchio Akragas.
Ecco di seguito l’articolo a cura dell’ufficio legale dell’Akragas: “La S.S. Akragas informa che costituisce parte integrante del marchio “la parte strettamente grafica”. Ogni uso non autorizzato del suddetto marchio, che sia di natura ludica, commerciale o sociale, rappresenta una violazione del diritto di esclusiva e pertanto se ne diffida l’utilizzo improprio. A titolo esemplificativo, costituisce violazione del diritto di esclusiva della Società Sportiva , tutelato dal codice civile, dal codice della proprietà industriale e dal codice della proprietà intellettuale, l’apposizione del marchi su capi d’abbigliamento e accessori, espositori, stampe, gadget, fotografia, poster, applicazioni digitali, siti web, blog, sciarpe bandiere, asciugamani, acc., nonché la contraffazione e l’alterazione dello stesso con riproduzione parziale o di elementi grafici o verbali che possono richiamare il logotipo originale.
Si significa che l’uso fraudolento e illecito, come allo stesso modo ogni atto di concorrenza sleale, sarà oggetto di tutela giuridica nelle competenti sedi , con richiesta di risarcimento danni”.