Akragas, si parte! Tutto pronto per la stagione 2017/2018: obiettivo salvezza – FOTO E VIDEOINTERVISTE
Tutto pronto per l’avvio della nuova stagione calcistica di Serie C in casa Akragas. Si parte domani con il primo impegno valido per il turno di Coppa Italia contro la neo promossa Sicula Leonzio.
C’è grande attesa soprattutto per vedere in campo i nuovi acquisti che vestiranno la maglia biancoazzurra per la stagione 2017/2018.
Nel corso di una conferenza stampa, dopo la presentazione delle nuove maglie che riprendono le “vecchie” tradizioni del “gigante”, il presidente Silvio Alessi ha voluto innanzitutto ringraziare tifosi e presenti per il sostegno dato alla società: “domani inizia questa stagione dopo un periodo travagliato. Siamo riusciti ad allestire una squadra di grandi prospettive, partendo dal nostro punto di ferimento, l’allenatore Raffaele Di Napoli. Con lui abbiamo iniziato questo progetto e con lui vogliamo continuare“.
“Domani – continua Silvio Alessi – cominciamo questa avventura in un campionato con squadre importanti, il nostro obiettivo è una salvezza tranquilla e confermarci anche il prossimo anno in Serie C”.
Sulla prima partita che vedrà domani (fischio d’inizio allo stadio Esseneto di Agrigento alle ore 16,30 ndr) l’Akragas affrontare la Sicula Leonzio, mister Raffaele Di Napoli sembra avere le idee abbastanza chiare: “Dopo circa 25 giorni di ritiro qualche errore può accadere. Mi aspetto soprattutto dai nuovi arrivi grande lavoro per integrarsi al meglio. Abbiamo una squadra giovane, ma voglio ‘follia’; voglio che i giocatori siano consapevoli di essere forti, ma al tempo stesso che mettano in campo grinta e determinazione. La differenza? Al di là di 6-7 squadre, poi siamo tutti allo stesso livello, contano molto le motivazioni. Io voglio una squadra che vende cara la pelle; rispetto per tutti, ma paura per nessuno“.
Sicula Leonzio? “Hanno giocatori importanti e di grande esperienza – sottolinea Di Napoli –, basti pensare a Tavares e Bollino. Noi dobbiamo scendere in campo per dare il meglio e conquistare questi primi tre punti“.