Akragas, Rigoli con l’emergenza difesa: domani i quarti di finale di Coppa Italia di Lega Pro
Sarà un grande match quello di domani allo stadio Esseneto di Agrigento fra Akragas e Foggia, per i quarti di finale di Coppa Italia di Lega Pro.
Oggi, nel corso della consuetudinaria conferenza stampa prega, il mister dei biancoazzutti, Pino Rigoli (in foto), non nasconde l’emergenza in difesa. Con l’assenza del capitano Ciro Capuano, Marino che si allena in modo differenziato e Cazè da Silva non al 100%, quella di domani sarà un’Akragas delle “emergenze”, che però vedrà il ritorno di Fabio Aveni.
Un “handicap” per i biancoazzurri che contro i “satanelli” vedrà schierare sul terreno di gioco qualche elemento che in questa fase di campionato ha giocato meno. Un modo, sia per testare in campo tutti i giocatori, ma soprattutto dettato dalle assenze. Rigoli ammette che quella di domani sarà una sfida contro una “grandissima squadra. Hanno tanta qualità“.
Il mister messinese ha poi parlato del giovane Ivan Šimurina, difensore croato classe ’92, che si sta allenando in questi giorni con il gruppo akragantino: “è un giovane talentuoso che si sta impegnando. Deve ancora ambientarsi“.
Intanto sarà decisa solo nel pomeriggio di oggi, dopo l’allenamento sul sintetico di Fontanelle, la formazione che domani scenderà in campo alle ore 14 allo stadio comunale Esseneto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA