fbpx
Sport

Akragas, primo pareggio in casa contro il Castellammare

Un pareggio che sta stretto dopo che all’avvio della gara sembrava tutto poter far presagire un predominio dei padroni di casa.

Alla fine sarà 1 a 1 per l’Akragas contro un Castellamare che ha saputo subire e alzare la testa trovando così un punto in classifica. Per l’Akragas resta il gran gol del capitano Gambiono che appena dopo 30” dal fischio d’inizio porta in vantaggio i biancazzurri con un tiro al volo che si insacca all’incrocio dei pali.

Sono gli ospiti però a reagire prontamente e a trovare buone trame di gioco, con l’Akragas che spreca le occasioni avute per il raddoppio.

Nel secondo tempo, due le chiare occasioni per il raddoppio sprecare dai padroni di casa prima con Caronia e poi con Mannina. Il pareggio arriva al 68′ con Guaiana dopo un’ottima azione sulla destra di Barone che lancia un traversone in area respinto dalla difesa akragantina; sugli sviluppi è l’esterno castellamarese che tira al volo riuscendo a trovare il gol del pareggio.

Akragas: Paterniti; Faulisi, Mannina, Biancola, Cipolla; Ferrante (Facundo), Biondo, Caronia, Licata; Santangelo (Lala), Gambino. All. Corrado Mutolo

Castellamare: Grimaudo; Pizzolato, Burgarella(Malik), Messina, Pirrone (Gerbino); Barone (Lo Bue), Lentini (Lo Piccolo), Di Bartolo, Cardinale; Maltese, Guaiana. All. Giuseppe Mione.

Reti: Gambino (1′); Guaiana (68′).

Ammoniti: 39º Licata (Ak.), Mutolo.