fbpx
Sport

Akragas, Pino rigoli prepara la gara contro la Paganese: “Salvezza? Niente fretta, ma raggiungerla” – VIDEO

pinorigoliallUn gruppo di persone composto da grandi uomini e professionisti“. Si presenta così il tecnico dell’Akragas, Pino Rigoli (in foto), che oggi nel corso di una conferenza stampa ha voluto parlare della quinta vittoria consecutiva della sua gestione e di come si prepara la squadra in vista del prossimo incontro di domenica contro la Paganese.

Una sfida “insidiosa” visto che la squadra campana è una delle migliori formazioni di questo girone di ritorno. “Mostra un buon calcio – afferma Rigoli – mettendo in atto un gioco di alto livello, grazie anche ad un ottimo attacco e un buon centrocampo. Caccavallo è il capocannoniere e la sua squadra è una delle più in forma del torneo“.

Il tecnico biancoazzurro poi tiene a ribadire che la quota salvezza si attesta ai 40 punti: “Vogliamo arrivare il prima possibile alla quota salvezza che ci permetterà di lavorare con tranquillità. Società permettendo, arrivando alla salvezza, concederò anche ai miei giocatori qualche giornata di riposo. Non bisogna avere fretta di raggiungere la salvezza ma raggiungerla“.

Rigoli ha poi ribadito che il capitano Ciro Capuano salterà sicuramente la sfida contro la Paganese e la prossima contro Castellammare di Stabia. E’ comunque sulla via del recupero e da ieri effettua lavori in piscina. Indisponibile anche Cazè da Silva, mentre Aveni e Scrugli effettuano un lavoro differenziato. Il mister poi, come è oramai abitudine, lancia un appello ai tifosi: “Agrigento sa che questo patrimonio va salvaguardato e custodito“.

Presente in conferenza stampa anche la “star” dell’incontro di domenica scorsa contro la Fidelis Andria che ha portato l’Akragas alla quinta vittoria di fila: Roberto Maurantonio. Il portierone “biancoazzurro” si mostra un grande professionista e dalle sue dichiarazioni mostra sicurezza e attaccamento alla maglia soprattutto dopo le critiche delle prime partite: “Ogni partita ha una storia a sè. Ho 35 anni e ho le mie certezze a prescindere dai complimenti o dalle critiche. Io per primo so quando sbaglio o faccio bene“. “Le critiche non mi toccano proprio. Dal punto di vista psicologico non è cambiato nulla. Questo è un momento positivo per la squadra, e quando è un momento positivo ne traggono beneficio tutti quanti“.

La squadra si è poi diretta sul sintetico di Fontanelle per la seduta d’allenamento. Domani invece sarà prevista una doppia seduta con visita in palestra per il potenziamento muscolare. 

Intravisto allo stadio “Esseneto” di Agrigento anche il vicepresidente Peppino Tirri che ha voluto complimentarsi con la squadra intrattenendosi poi con il presidente Silvio Alessi ed il direttore sportivo Dario Scozzari.

(Guarda il video)

© RIPRODUZIONE RISERVATA