Akragas, Legrottaglie: “il vero campionato inizierà all’Esseneto”
Con la prima vittoria nel girone C del campionato di Lega Pro, aumenta l’entusiasmo in casa Akragas dopo aver raggiunto la meritata promozione fra i professionisti che mancava da oltre 20 anni.
Una squadra dalle grandi ambizioni, seppur l’obiettivo principale, come più volte ribadito, rimane sempre la salvezza.
Intanto, il neo mister Nicola Legrottaglie (in foto), in una esclusiva intervista rilasciata al sito tuttomercatoweb.com parla della sua squadra e soprattutto di quelli che sono i problemi legati allo stadio comunale Esseneto di Agrigento.
“Credo – dichiara Legrottaglie a tuttomercatoweb – che sia già pronto, la prossima in casa giocheremo lì: è quello che tutti quanti speravamo, per la gioia di giocatori, società e soprattutto della città. Adesso andremo a Ischia e poi aspettiamo gli agrigentini allo stadio. Il nostro vero campionato inizia all’Esseneto“.
Poi l’ex difensore di Juventus e Catania parla degli obiettivi dei suoi “giganti” biancoazzurri: “Il nostro obiettivo stagionale è semplice: la città non vedeva il calcio professionistico da anni, vogliamo abituarci a questa categoria, capirne bene le dinamiche. Vogliamo fare il nostro campionato, cioè salvarci giocando bene e poi l’anno prossimo capire dove fare gli investimenti giusti, per ora vogliamo mantenere la categoria e mettere in mostra qualche giocatore interessante“.