Finisce con un “sonoro” 4 a 1, nonostante lo svantaggio iniziale dei giallorossi. Il gol di Zanini al 17°, gran tiro da fuori area, aveva acceso le speranze per i “giganti” biancoazzurri che dopo il pareggio casalingo contro la Vibonese speravano in qualche segnale di miglioramento. Buono il gioco della squadra della città dei Templi che a tratti ha saputo tenere testa ai padroni di casa, stasera orfani di Vutov.
Il vantaggio dell’Akragas però è durato solo 2 minuti. Torromino insacca la rete del pareggio cui, dopo 13 minuti di gioco, segue quella di Caturaro per il vantaggio del Lecce. Due reti a uno che concludono un buon primo tempo.
Nella ripresa è però solo Lecce. E’ sempre Caturaro ad insaccare la porta difesa da Pane al 78° minuto. I biancoazzurri di mister Raffaele Di Napoli perdono testa e forze e la quarta rete arriva al 90° con Torromino che trova la doppietta.
L’Akragas ora dovrà trovare nuovamente fiducia in vista di un’altra delicata gara contro la Reggina, oggi vincente per 2 a 0 contro il Messina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA