Parte martedì 17 Settembre 2019 al Chiarandà di Caltanissetta la seconda stagione nella cadetteria nazionale per i ragazzi di Mister Castiglione dove per la Coppa della Divisione (competizione che vede tra le partecipanti le squadre dei campionati di B – A2 e A) affronta la Pro Nissa Futsal, squadra tra le principali candidate al salto di categoria, dopo un sontuoso mercato estivo.
Premettendo che cercare di arrivare in fondo alla manifestazione e da considerare un volo pindarico, vista la presenza di squadre di categoria superiore tra cui quelle di A, quella di Caltanissetta rappresenterà un ottimo test per saggiare i progressi di un roster rinnovato ed in cerca di quadrature per l’inizio del campionato (programmato per sabato 5 ottobre 2019 in casa contro il Siac Messina ndr).
Roster biancazzurro che già ha mostrato ottime cose nelle due amichevoli disputate durante lla scorsa settimana contro il Città di Canicattì (C2) ed il Futsal Regalbuto (A2).
Settimana intensa pertanto quella che si accinge ad affrontare la squadra della Città dei Templi che verosimilmente concluderà la fase di preparazione ed avrà il suo epilogo nella giornata di sabato 21 settembre 2019 con una nuova sfida alla Pro Nissa Futsal (questa volta valida per la Coppa Italia di Serie B ndr).
Serenità all’ombra della Valle dove si è lavorando sodo e si stanno cercano nuovi automatismi in vista della stagione, per raggiungere l’obiettivo stagionale che resta il mantenimento della cadetteria nazionale e la crescita del movimento provinciale.