fbpx
Sport

Akragas Futsal incontenibile: arriva un’altra vittoria

akragasfutsal_gelaStraordinaria prova collettiva per i ragazzi della Valle dei Templi che sconfiggono con il pirotecnico punteggio di 5 a 4 un ottimo Mascalucia Calcio a 5 nel primo big match della stagione di serie C1.

Un match spettacolare, tiratissimo che regala agli tanti appassionati accorsi allo Sport Village di Agrigento un pomeriggio pieno di emozioni da vivere tutte d’un fiato. Ma andiamo con ordine.
Il primo tempo finisce con il punteggio di 2 a 2 grazie alle reti Hamici (AK) doppietta, Tornatore (MS) e Buzzanca (MS): al termine di 30 minuti combattutissimi dove nessuno dei due roster si risparmia regalando tanto spettacolo.

La ripresa si apre con la rete di Agnello (AK) che insacca sul secondo palo portando in vantaggio i biancoazzurri.
Subito lo svantaggio il Mascalucia (ottima squadra, una delle migliori viste al Palaforum) si riversa nella metà campo akragantina trovando con Privitera (MS) ed Ivan Buzzanca (MS) prima il pareggio e poi la rete del sorpasso: Mascalucia 4 Akragas Futsal 3.

Manca un quarto d’ora alla fine del match e a rendere ancora più ingarbugliata la situazione i Giganti perdono per infortunio Ciccio Daino, portiere e capitano che viene sostituito da Gianluca Cillari, giovanissimo portiere Akragantino al suo debutto stagionale, che entra subito in partita realizzando due splendidi interventi sulle conclusioni di Marchese prima e Privitera poi.

Rinvigorita dalle parate del suo giovane portiere, l’Akragas Futsal ricomincia a macinare gioco schiacciando gli ospiti nella propria metà campo, trovando con Francolino (AK) prima, grazie ad una caparbia azione personale ed ad Hamici (AK) poi, suo il tap-in vincente su conclusione delle stesso Francolino, la rete del pareggio e quella del vantaggio, facendo esplodere di gioia il Palazzetto dei Fratelli Bellavia, a nulla valgono gli ultimi attacchi degli etnei che sbattono contro la compattezza della difesa bianco azzurra e all’ottimo Cillari.

Una partita avvincente, maschia, ben giocata da entrambe le squadre, dove nessuno si tira indietro e dove nelle difficoltà il roster di Mister Castiglione, trova compattezza e grande voglia di vincere grazie alla straordinaria prova di un gruppo che è realmente capace di realizzare qualsiasi cosa; grazie alla vittoria odierna la squadra della città dei templi mantiene il primo posto in classifica a punteggio pieno a braccetto con United Capaci, Real Parco e Pro Gela.