Akragas, è l’ora della verità: oggi si gioca la partita più dura
Una corsa contro il tempo. C’è ancora grande attesa e soprattutto “speranza” per conoscere il futuro dell’Akragas dopo le recenti vicissitudini societarie che stanno mettendo a serio rischio la permanenza nel campionato di Serie C dei “giganti”.
Tante le voci e le indiscrezioni dell’ultima ora che mirano a “salvare” un patrimonio della città. La “salvezza” sul campo non è bastata e ora il popolo biancoazzurro si trova ad affrontare, forse, la partita più difficile. Alle 19 scade il termine ultimo per “sanare” tutti i tasselli che serviranno a mantenere la categoria per la prossima stagione. Ancora tanti i dubbi e poche certezze, ma nelle ultime 24 ore qualcosa è sembrato muoversi.
Trattative dell’ultima ora soprattutto dopo l’ultima volontà del patron Marcello Giavarini a “lasciare”; una situazione che di fatto ha aperto nuovi scenari con i soci di minoranza che hanno lavorato per cercare si salvare il possibile, tentando di trovare nuovi investitori.
Servono fondi e soprattutto un progetto che miri a garantire una stabilità per rendere “appetibile” l’Akragas. Tutti i nodi dovranno necessariamente essere sciolti nella giornata di oggi.
Intanto i tifosi si sono mobilitati per cercare di dare uno “scossone”, riuscendo a mettere a disposizione una “piccola” quota. Un gesto simbolico e ricco di significato per chi ha mostrato, ancora una volta, di amare veramente i colori biancoazzurri.