Era infatti da mesi che non si vedeva una squadra degna di tale nome. Le dimissioni di Nicola Legrottaglie avranno anche dato una “scossa” all’ambiente agrigentino, ma la “mano” di Pino Rigoli si è subito vista. Akragas dunque in cerca della prima vittoria in campionato davanti il suo pubblico. Una gara, quella di oggi, non facile, ma sulla quale Rigoli sembra avere le idee abbastanza chiare soprattutto per perforare una delle migliori difese del girone C di Lega Pro.
Il pareggio di ieri fra Foggia e Benevento, potrebbe infatti far balzare, in caso di vittoria, i calabresi al secondo posto e puntare così diritti alla capolista Casertana. Un obiettivo che negli ambienti rossoblu sanno bene essere un’occasione rara. Sarà ovviamente un’altra Akragas quella di oggi e comunque andrà la risposta del pubblico ripaga sicuramente di tante critiche viste fino ad ora.
Assente per i calabresi mister Roselli che dovrà scontare la seconda delle due giornate di squalifica, così come le importanti pedine Pinna e Criaco. Non saranno del match altresì Statella, La Mantia e Caccetta.
Per i biancoazzurri probabile 4-3-3 con Vono, Capuano, Thiago, Muscat, Grea, Vicente, Dyulgerov, Zibert, Madonia, Di Piazza e Di Grazia.
Fischio d’inizio alle ore 14,30 con diretta streaming sul canale SporTube della Lega Pro Channel.