fbpx
Sport

Akragas beffata: l’ex Di Piazza regala la vittoria al Foggia

akragas foggia 1Finisce con il risultato di 1 a 0 l’attesa sfida, valida per la 27^ giornata di campionato del Girone C di Lega Pro, fra l’Akragas e il Foggia.

Mister Di Napoli schiera dal primo minuto Klaric dopo l’assenza di Salvemini per un lieve infortunio.

Tra le fila del Foggia si rivede l’ex biancoazzurro Matteo Di Piazza, idolo dei tifosi la scorsa stagione che, dopo la parentesi in Serie B con il Vicenza, torna all’Esseneto di Agrigento.

Akragas che attacca da destra verso sinistra nella prima frazione di gioco, ma è subito il Foggia a farsi avanti. Al 4° minuto di gioco primo tiro in porta dei pugliesi, ma Addario si fa trovare pronto sul proprio palo. L’Akragas si affida alle ripartenze soprattutto grazie alla grande dinamicità di Klaric in fase offensiva.
I primi 45 minuti non regalano particlari emozioni: il Foggia costringe gli avversari a rimanere nella propria metà campo, senza mai però essere pericolosi; i biancoazzurri contengono bene gli attacchi dei pugliesi e per vedere il primo tiro in porta della squadra della città dei Templi, bisogna aspettare 43 minuti, quando Klaric smorza da fuori area.

Nel secondo tempo è il Foggia che sembra avere alzato il ritmo della gara con l’Akragas che sembra affidarsi all’arma del contropiede senza però mai impensierire la porta difesa da Guarna.
Al 60° buona azione offensiva dell’Akragas che con un tiro da poco oltre il centrocampo di Palmiero tenta di beffare l’estremo difensore foggiano che si è fatto trovare fuori dai pali: palla che finisce di poco oltre la traversa.
Mister Stroppa al 61° minuto fa uscire il numero 10 Sarno per il numero 7 Chiricò. Risponde Di Napoli con l’ingresso di Cochis per Palmiero.
Al 74° minuto mischia in area dell’Akragas con la palla che sbatte sul palo con Addario battuto. Dopo tre minuti il Foggia prova la carta Sainz Maza al posto di Deli.
Il gol per il Foggia non arriva al minuto 34° dopo il calcio di rigore sbagliato da Mazzeo. E’ Addario a parare sulla sua destra il tiro dal dischetto dopo un fallo di Russo in area. Subito dopo mister Di Napoli fa uscire Klaric al posto del numero 10 Cocuzza ed è l’Akragas che sembra, sulle ali dell’entusiasmo, aver trovato vigore.

La doccia fredda arriva all’86° con l’ex Di Piazza che di testa, dopo la traversa presa da Mazzeo, manda la palla in rete. Dopo 5 minuti di recupero finisce così una gara con l’Akragas che non riesce nell’impresa.