fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento “vive”: due grandi eventi con gli “Zero Assoluto” e “Stidda d’Amuri”

stidda amuriUn successo atteso ma al di là delle aspettative quello di ieri ad Agrigento. Serata ricca di manifestazioni e grande partecipazione del pubblico che, nonostante il maltempo, non è voluto mancare ai due “grandi” eventi collaterali organizzati in occasione della 71^Sagra del Mandorlo in Fiore

Su tutti il concerto degli “Zero Assoluto” che al PalaMandorlo di piazza Vittorio Emanuele hanno incantato il pubblico agrigentino e non, accorso numeroso per ascoltare la band reduce dal successo di Sanremo. Il duo musicale pop italiano formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci hanno cantato i più celebri brani, di “ieri” e “oggi”, che li hanno resi famosi.

Giovani e meno giovani che hanno assistito allo spettacolo aperto dal gruppo dei “Camurria” che hanno “riscaldato” i presenti prima degli attesi “Zero Assoluto”.

Ma la Sagra del Mandorlo in Fiore non si è fermata qui. Infatti ieri è stata anche l’attesa “Stidda d’Amuri“, serata dedicata all’amore, il sentimento più celebrato nella canzone d’autore siciliana a incantare il pubblico presente al Teatro Pirandello di Agrigento.  L’evento è una riproposizione, dopo 70 anni, di un’idea del professore Lauretta; un concerto caratterizzato da una accurata scelta musicale, con la reinterpretazione dei più grandi successi noti al pubblico.

Due manifestazioni che hanno reso ancor più ricca e particolare questa Sagra del Mandorlo in Fiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA