“Questa mattina ho depositato un’interrogazione parlamentare a risposta scritta sull’epopea del Ponte Morandi di Agrigento”.
Lo afferma il deputato del M5s Michele Sodano che aggiunge:
“Chiuso dal 2017, arteria di collegamento fondamentale per la mia città, operazioni di riconsegna bibliche. Come possono essere questi i tempi dello sviluppo? Per quale motivo da 40 anni il meridione d’Italia è completamente paralizzato? Giusta la scelta di Giancarlo Cancelleri di intraprendere, nel post-Covid, il cosiddetto modello Genova, risorse mirate e meno burocrazia, perché il nostro futuro deve essere dinamico. Ho chiesto alla Ministra De Micheli: “quali iniziative di competenza intenda assumere, anche tramite Anas, affinché possano sbloccarsi i lavori di ristrutturazione del Ponte Morandi di Agrigento così da ripristinare la viabilità sul tratto interessato dal Viadotto.”
“Uno sblocco reale consiste in lavori immediati e risolutivi, se l’ANAS, nonostante le promesse e le rassicurazioni, non riesce a rispettare gli impegni dati, si tiri indietro.
Ringrazio i colleghi che hanno firmato insieme a me questo atto parlamentare: Filippo Perconti, Filippo Scerra, Rosalba Cimino, Dedalo Pignatone, Vita Martinciglio, Antonio Lombardo, Roberta Alaimo, Caterina Licatini, Antonella Papiro, Luciano Cantone e Eugenio Saitta”.