Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, via ai contenitori stradali per il deposito degli indumenti usati

Ad Agrigento, da lunedì 16 settembre, non sarà più consentito depositare indumenti usati nei contenitori stradali distribuiti in diverse aree della città, in quanto verranno rimossi. I cittadini potranno conferire presso l’isola ecologica mobile, oltre gli indumenti, anche prodotti tessili, scarpe, cinture e borse.
Si ricorda che l’isola ecologica mobile sarà operativa dal lunedì al sabato, dalle ore 7:00 alle ore 11:00, o fino al raggiungimento della sua capacità massima.

Di seguito, il calendario settimanale del servizio dell’isola ecologica mobile:

• Lunedì: Piazza Ugo La Malfa
• Martedì: Quartiere Fontanelle, Via Alessio di Giovanni, fronte civico 36
• Mercoledì: Piazza Don Pino Puglisi, Quartiere Monserrato
• Giovedì: Piazza Ugo La Malfa
• Venerdì: Piazza Pio X, Quartiere Villaggio Peruzzo
• Sabato: Villaggio Mosè, Piazza del Vespro

In proposito il sindaco, Francesco Miccichè e l’assessore con delega alla Nettezza urbana, Aurelio Trupia, commentano: “La rimozione dei contenitori stradali per indumenti usati ci permetterà di mantenere Agrigento più pulita e ordinata, combattendo l’incessante fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. La possibilità di conferire presso l’isola ecologica rappresenta un tassello importante per garantire una gestione più efficace dei rifiuti nella nostra città. È importante che ognuno faccia la propria parte e che il conferimento avvenga nel modo corretto, con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente e tutelare il decoro urbano”.

foto archivio

Exit mobile version