fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, vendita di un’area demaniale a prezzo stracciato: arriva un nuova ordinanza per l’albergatore

tribunaleLe accuse sono sempre quelle di falsità in atti pubblici e concorso in abuso d’ufficio. Arriva così una nuova ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari per l’albergatore agrigentino 82enne Vincenzo Sinatra.

A firmare il provvedimento il gip del Tribunale di Palermo Marcella Ferrara dopo che il giudice per le indagini preliminari di Agrigento si è dichiarato incompetente. Il nuovo provvedimento altro non è che un fatto meramente procedurale visto che, se non fosse arrivata entro venti giorni dal primo, l’albergatore sarebbe tornato nuovamente libero.

Ad eseguire il provvedimento gli agenti della Digos della Questura di Agrigento. La vicenda, come si ricorderà, riguarda la vendita all’albergatore, a un prezzo stracciato, di una porzione di terreno di un’area demaniale inalienabile nei pressi dell’Hotel e vede indagati anche alcuni funzionari regionali. 

Intanto i difensori dell’82enne attendono l’udienza di giovedì prossimo davanti al Tribunale del Riesame di Palermo a cui si sono rivolti per ottenere l’annullamento del provvedimento a carico di Sinatra.