Agrigento, tutto pronto per la seconda edizione del “Premio Karkinos”
Si sono insediate le Commissioni Scientifiche della seconda edizione del “Premio Karkinos” organizzato dall’Associazione Culturale “Antiche Tradizioni Popolari” presieduta dal dott. Carmelo Cantone.
La manifestazione, alla presenza delle Autorità, avrà luogo sabato 16 dicembre alle 17,30 presso la prestigiosa location Spazio Temenos (ex Chiesa San Pietro) via Pirandello, 1 Agrigento.
Il “Premio Karkinos” prende spunto da un’antica moneta siculo-greca. Karkinos in greco significa Granchio, un animale molto abile dotato di due grandi chele che, come in un abbraccio, simboleggiano l’ospitalità degli agrigentini.
“Non troverai mai – dice Carmelo Cantone – un agrigentino che ti saluta con una stretta di mano perché il vero agrigentino ti accoglie con un caloroso abbraccio”.
Una grande equipe è al lavoro per la buona riuscita della manifestazione. Le Commissioni Scientifiche tra qualche giorno forniranno i nomi dei premiati.
Il “Premio Speciale” quest’anno verrà assegnato a un grande talento che si è distinto a livello nazionale il giovane agrigentino Piero Barone Tenore de “Il Volo”, un vanto per la provincia di Agrigento.