Agrigento, tutto pronto per la presentazione della mostra di Franco Fasulo “Luogo della Visione Antologica”
La Fondazione Orestiadi e il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi sono lieti di invitare i giornalisti alla conferenza stampa di presentazione della mostra “Luogo della Visione Antologica” dedicata al pittore Franco Fasulo, curata dal Prof. Giuseppe Frazzetto.
La conferenza stampa si terrà lunedì 27 maggio, alle ore 10.30, presso Casa Sanfilippo, sede del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.
Interverranno:
– Roberto Sciarratta, Direttore del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi
– Calogero Pumilia, Presidente della Fondazione Orestiadi
– Giuseppe Frazzetto, Curatore della mostra e Professore ordinario di storia dell’arte contemporanea presso l’Università di Catania
La mostra “Luogo della Visione Antologica” rappresenta un omaggio all’artista agrigentino Franco Fasulo, la cui prematura scomparsa ha suscitato un profondo coinvolgimento nella comunità locale. Fasulo è noto per il suo intenso legame con il territorio, esemplificato attraverso la rappresentazione delle vestigia della Valle dei Templi e il suo forte interesse per il “mare nostrum”.
La selezione delle opere e la cura degli aspetti storico-artistici sono affidate al Prof. Giuseppe Frazzetto. Il team della Fondazione Orestiadi ha supportato il curatore nelle fasi di ricerca, raccolta e catalogazione delle opere.
La mostra verrà inaugurata giovedì 30 maggio, alle ore 18, a Le Fabbriche.
Siamo certi che questo evento rappresenterà un’importante occasione per conoscere più da vicino l’opera e l’eredità artistica di Franco Fasulo.