Tutto pronto ad Agrigento per la 4ª edizione del Festival del Giallo AgrigentoNoir, una tre giorni che vedrà Piazza Ravanusella diventare cuore pulsante di Agrigento, ospitando: presentazioni di libri, dibattiti, Incontri con gli autori, sessioni di firma copie, letture sceniche, assaggi di prodotti tipici, degustazioni di vini e tanto altro fino a terminare con un dj set al termine di ogni sera.
Il Festival del Giallo AgrigentoNoir, giunto alla sua quarta edizione, ha l’obiettivo di promuovere la cultura del giallo e del noir, offrendo uno spazio di incontro e scambio tra autori, lettori e appassionati del genere. L’evento intende anche valorizzare il patrimonio culturale e storico della città di Agrigento, trasformandola in un luogo di ritrovo per la letteratura e l’arte.
Il festival è organizzato con il patrocinio del Comune di Agrigento, in collaborazione con Scaro Cafè. Un ringraziamento particolare va a tutti i partner e sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questa edizione.
Il Festival del Giallo AgrigentoNoir si distingue per la qualità e la varietà degli ospiti e dei temi trattati. Gli autori presenti, sono nove noti scrittori del panorama regionale e nazionale del genere noir e giallo, che condivideranno con il pubblico le loro opere, esperienze e riflessioni sul mondo della letteratura noir.
Programma del Festival del Giallo AgrigentoNoir:
25 luglio 2024:
– Autori presenti:
– Patrizia Rinaldi
– Sara Bilotti
– Roberto Mistretta
– Presentano:
– Maria Concetta De Marco
– Tiziana Bonsignore
26 luglio 2024:
– Autori presenti:
– Salvo Toscano
– Gaspare Grammatico
– Fabio Mundadori
– Presentano:
– Irene Milisenda
– Gabriele Terranova
27 luglio 2024:
– Autori presenti:
– Eleonora Carta
– Gaetano Savatteri
– Ciro Auriemma
– Presentano:
– Tiziana Crisafulli
– Rosario Russo