Oggi venerdì 20 dicembre ad Agrigento, presso il Circolo culturale Empedocleo, si svolge il secondo appuntamento dell’8^ Stagione di teatro da camera con la direzione artistica di Giuseppe Adama e Mario Gaziano.
In scena lo spettacolo “NATALE IN SONG”2024” UN’AZIONE SCENICA IDEATA E DIRETTA DA Mario Gaziano con il cast completo dell’Empedocleo Teatro.
Si propone una serie di performances natalizie con la partecipazione straordinaria del maestro Domenico Mannella che dirige il Coro Terzo Millennio già presente in Teatro da camera ,che eseguirà un vasto repertorio nazionale e internazionale ispirato al Santo Natale.
Pre la parte recitata reciteranno brani esclusivi creati proprio per l’evento di questa ottava stagione il maestro Alfonso Marchica, il decano del teatro popolare agrigentino Alfio Russo, con la nipotina Viola ,Il giovane attore Riki Terrazzino con una favola natalizia di alto valore sociale e umano, e l’attore performer Lillo D’Aleo con uno struggente monologo in difesa della Sacra Famiglia. Conduce l’attore-regista Giuseppe Gramaglia che concluderà con la rara poesia GESU’ E’ NATO del Nobel Luigi Pirandello.. Inizio spettacolo h.18,15 con ingresso gratuito in ordine di arrivo.