Agrigento, turista tedesco trovato senza vita: era scomparso
Non si avevano più sue notizie da circa mezzogiorno di ieri. Un turista tedesco ottantenne che si trovava in visita alla Valle dei Templi di Agrigento aveva fatto perdere le proprie tracce dopo un’ultima segnalazione che lo localizzava al Giardino della Kolymbethra.
Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe contattato un amico telefonicamente, comunicandogli di essere caduto dopo avere attraversato un ponte. Dopo quella telefonata l’uomo non avrebbe più risposto al telefono, rendendosi così irreperibile.
Sono così iniziate le ricerche che hanno visto a lavoro gli uomini di Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Forestale. Setacciate intere aree, fino alla triste scoperta. A coordinare le ricerche e coordinare le forze dell’ordine, sul posto, anche il questore Tommaso Palumbo. L’uomo è stato infatti trovato nella notte dai Vigili del Fuoco del comando provinciale di Agrigento senza vita.
Il corpo sarebbe stato trovato fra la Valle dei Templi ed il museo archeologico. Pochi dubbi sulla natura accidentale dell’evento che avrebbe stroncato la vita all’80enne.
foto archivio