Agrigento, truffa del “finto carabiniere”: sottratti ad anziana denaro e oro
La truffa del finto carabiniere continua a mietere vittime. Questa volta una anziana donna di Agrigento è caduta nella “trappola” dopo avere ricevuto una telefonata nella quale, il finto maresciallo, avrebbe comunicato di un incidente stradale nel quale era rimasta coinvolta la figlia.
Quest’ultima, secondo il racconto del finto carabiniere, sarebbe stata fermata poco dopo poiché ritenuta responsabile del sinistro. Un fatto che – per evitare guai – si sarebbe potuto sistemare con la consegna di una somma di denaro.
Ed è qui che la donna, cercando di aiutare la figlia, ha consegnato poco dopo – a quello che si sarebbe spacciato per un avvocato – un ammontare dio 3 mila euro in contanti e diversi monili in oro per un valore d circa 10 mila euro.
Solo successivamente l’anziana donna – telefonando alla figlia per rassicurarsi che stesse bene – ha fatto l’amara scoperta. La figlia infatti non era rimasta coinvolta in alcun incidente stradale e, dunque, non era responsabile di alcunché.
Scoperta la truffa, alla donna non è rimasto altro che denunciare il tutto ai veri militari dell’Arma dei Carabinieri che ora indagano per cercare di risalire ai truffatori.