fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, trovata in possesso di cocaina: minorenne agrigentina collocata in comunità

Il gip del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto di una 17enne di Agrigento accusata, in concorso con un 18enne, di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Come si ricorderà, i due giovani furono “beccati”  sul viadotto Morandi – fra Agrigento e Porto Empedocle – dai poliziotti della squadra Mobile di Agrigento e dai colleghi del Commissariato di Porto Empedocle a bordo di un’auto.

A seguito dell’ispezione, gli uomini delle forze dell’ordine avevano rinvenuto un involucro con all’interno 102 grammi di cocaina e la somma di 865 euro ritenuta essere provento dell’attività illecita di spaccio. Successivamente, l’ispezione domiciliare aveva portato a rinvenire nella camera da letto della minore vennero rinvenuti un bilancino di precisione, due involucri contenenti sostanza da taglio del peso di 13 grammi e materiale per il confezionamento della droga.

Il gip ha disposto la convalida dell’arresto per la minorenne ed il collocamento in una comunità per un percorso rieducativo in attesa di individuare una figura di riferimento in ambito familiare.