fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, terzo appuntamento con “leFabbricheFest”

Dopo il successo dei due appuntamenti precedenti, prosegue la rassegna “leFabbricheFest” – organizzata dall’associazione Fata Morgana, a cura di Alice Titone e di Beniamino Biondi – che dal 24 maggio al 21 settembre presenterà negli spazi de Le Fabbriche (Fondazione Orestiadi) di Agrigento una serie di conversazioni con gli autori e i loro libri, secondo un criterio di altissima qualità e con riferimento ad alcuni nomi tra i maggiori del panorama nazionale e internazionale.

Terzo appuntamento domenica 21 luglio alle ore 19:30 per la presentazione del libro “Sea Paradise” (Sellerio) della scrittrice e giornalista, firma di Repubblica, Eleonora Lombardo.

Due donne si apprestano a salire sulla Sea Paradise, una nave da crociera capace di regalare un’esperienza unica e travolgente a migliaia di passeggeri. Tutto luccica, abbaglia, seduce, nelle cabine curatissime, tra i ponti a picco sull’oceano, nei giardini sospesi sull’orizzonte. Ma dietro il sogno dorato e abbagliante c’è il buio: tutti sanno che prima o poi, in questo o nel viaggio successivo, l’oscurità arriverà.

«Con ironia e profondità Eleonora Lombardo scrive un romanzo immaginifico sui legami, i viaggi e il futuro, e su un’età – la vecchiaia – che tra queste pagine rivela i suoi aspetti più misteriosi e sorprendenti», secondo l’acuto giudizio di Nadia Terranova.

Dopo la presentazione l’Autrice firmerà le copie del libro e seguirà un aperitivo per il pubblico. Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Prossimo appuntamento giovedì 25 luglio con il saggista Salvatore Ferlita che presenta il libro “Pirandello di sbieco” pubblicato da Sellerio.