fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, tenta di bere gratis e scatena il caos in un locale della via Atenea

Momenti di tensione nella centralissima via Atenea, ad Agrigento, dove un giovane agrigentino ha scatenato il caos all’interno di un locale dopo che gli è stato negato da bere gratuitamente. Al netto del rifiuto categorico del dipendente dietro il bancone, il giovane – probabilmente già in preda ai fumi dell’alcol -, ha reagito in modo violento tentando di aggredire l’addetto e lanciandogli contro sedie e un tavolo.

Fortunatamente, il dipendente del locale non ha riportato ferite, ma l’episodio ha provocato panico tra i presenti. Dopo aver seminato il disordine, l’esagitato si è dato alla fuga, allontanandosi in fretta prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma dei Carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire all’identità del responsabile. L’uomo rischia ora una denuncia alla Procura della Repubblica per i reati di danneggiamento e minacce.

L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza nei locali notturni della città e sulla necessità di maggiore controllo per prevenire situazioni di pericolo per lavoratori e avventori.