fbpx
Politica

Agrigento, tariffe TARI più basse: intervento di Carlisi (M5S)

marcella carlisiAd Agrigento l’amministrazione ha proposto all’approvazione del Consiglio delle tariffe più basse dell’anno scorso, il Consiglio ha naturalmente approvato“.

Interviene così il consigliere comunale del M5S, Marcella Carlisi (in foto) sulla delibera approvata dal Consiglio Comune che rimodula i rapporti con l’ATO traducendosi in un risparmio:

Ha colto il suggerimento, non solo mio, di diminuire il numero del personale comunale da pagare in bolletta, individuando ed inserendo correttamente solo quello che effettivamente si occupa della gestione del servizio di nettezza urbana, e di cominciare a dare un taglio a GESA, in liquidazione da un’eternità, che c’è costata circa 2 milioni l’anno. L’amministrazione ha spiegato e garantito che non ci saranno licenziamenti“.
Ho richiesto che, per ridurre ulteriormente la tariffa, si appronti presto un ufficio per la bollettazione, il front office e una gestione efficace del servizio. Tali input dovrebbero essere inseriti tra gli obiettivi da attuare entro fine anno dai dirigenti preposti. L’amministrazione dovrebbe verificare le azioni intraprese dagli uffici comunali per scovare chi non paga e attivare la ricerca fra gli immobili fantasma in modo che non siano sempre gli stessi virtuosi cittadini a pagare per tutti. Ho raccomandato, infine, una rateizzazione delle bollette più esose per non scoraggiare chi vuole pagare ma si trova in difficoltà“, conclude Carlisi.