Agrigento, successo al Teatro Pirandello per il Gran Galà di fine anno diretto da Damiana Natali – VIDEO
Serata magica doveva essere, e serata magica è stata. Un gala all’altezza delle aspettative, impreziosito da un brindisi di fine anno, un ottimo panettone e un concerto che ha reso onore al prestigio del nostro teatro, ormai pronto a vivere l’anno da Capitale Italiana della Cultura.
Damiana Natali ha diretto al Teatro Pirandello di Agrigento il Coro lirico Siciliano e l’Orchestra Filarmonica di Calabria, incantando il pubblico con un repertorio variegato e ricco di emozioni. I brani eseguiti hanno spaziato da Va, pensiero di Giuseppe Verdi a La cura di Franco Battiato, includendo capolavori come Nessun dorma, Western Suite, un omaggio a Ennio Morricone, E lucevan le stelle, Il mondo e Se telefonando.
A conclusione della serata, davanti a un teatro gremito e alla presenza delle autorità, il direttore Salvatore Prestia ha omaggiato Damiana Natali con un bouquet floreale e una borsa artigianale, creata per l’occasione da Marinisa Bag, simbolo dell’eccellenza del made in Sicily.
Un momento speciale è stato dedicato alla degustazione di panettoni e pandori Fiasconaro, accompagnati da L’Ecrù, un elegante vino della linea TOP di Firriato, realizzato con uve Zibibbo. La degustazione sarà guidata dai sommelier dell’associazione AIS, per vivere al meglio l’esperienza di questo vino, che regala profumi di miele di zagara, scorzette d’arancia candite, fichi secchi e spezie orientali, portando con sé tutto il calore del sole di Sicilia.