Agrigento, stato di abbandono al Pronto Soccorso: la denuncia del consigliere Borsellino
Duro, netto e deciso l’intervento del Consigliere comunale di Agrigento, Salvatore Borsellino che denuncia lo stato di abbandono vissuto al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento.
“Mi sono trovato in ospedale, vista la grave condizione di una mia strettissima parente con una ischemia in corso che doveva essere trasferita urgentemente a Palermo al fine di essere sottoposta ad un delicato intervento. Dopo ben tredici ore di attesa nulla si è mosso, un solo medico per centinaia di malati gravi che non ricevevano alcuna assistenza urgente; una sola ambulanza per l’intera provincia di Agrigento “che forse doveva arrivare da Marte”, con gli utenti “ammalati gravi “che non ricevevano alcuna assistenza”.
“L’ambulanza è arrivata dopo ben tredici ore di soggiorno in pronto soccorso, chirurgia vascolare e neurologia. Solamente dopo che alcuni parenti dei suddetti utenti hanno chiamato le forze dell’ordine, ed il sottoscritto ha avvertito gli organi di stampa a nome di tutti i pazienti”.
“Mi appello – sottolinea Borsellino – con forza al Direttore generale Dott. Venuti, da utente e da politico, dicendo che è vergognoso il modo in cui viene gestito questo ospedale, non è ammissibile il trattamento riservato ai malati gravi che necessitano di interventi celeri ed immediati.Certamente non staremo fermi a guardare. A breve interrogheremo l’Assessorato regionale alla Sanità e non solo,riportando il disservizio testimoniato dal reportage fotografico che abbiamo raccolto.Lo dichiara il Consigliere comunale Capogruppo di Sicilia Futura ad Agrigento Salvatore Borsellino”.