La Chiesa della Badiola, nel cuore del centro storico della Città, ospiterà i Piccoli Cantori e il Coro di Santa Cecilia, che eseguiranno per il numerooso pubblico agrigentino diverse belle pagine della grande letteratura musicale natalizia, a partire dal rinascimento fino ai nostri giorni, dei più insigni compositori europei ed americani.
Domenica 8 gennaio, alle ore 19,30, nella Chiesa di Don Bosco – Ranchibile, Palermo, Il Santa Cecilia animerà una solenne Messa ed eseguirà un concerto finale, in memoria del Presidente On. Piersanti Mattarella, nel 37° anniversario della sua tragica morte.
Per l’occasione saranno eseguiti i canti della Messa Ottava del Maestro Mons. Giuseppe Liberto, uno dei massimi compositori contemporanei, Direttore per molti della celebre Cappella Sistina, con i Pontefici San Giovanni Paolo II e Benedetto XVI
La Presidenza dell’Assemblea Regionale ha voluto patrocinare l’importante evento al fine anche di rendere vivo il ricordo di questa figura eroica di uomo e di politico che si è sacrificato per il rinnovamento morale della Sicilia.
Parteciperanno alla Messa ed assisteranno al concerto i familiari del Presidente e le massime autorità regionali.