Agrigento, si ripristina il manto stradale nel centro storico: asfaltata via Sant’Onofrio
Dopo gli interventi di scarificazione di alcune strade del centro storico di Agrigento, dopo i lavori di ripristino della via San Girolamo, gli interventi di bitumatura non si fermano.
Oggi infatti un altro importante traguardo è stato raggiunto: asfaltata la via Sant’Onofrio. Si tratta di interventi che migliorano la viabilità nel centro storico agrigentino, da anni abbandonato a se stesso.
Come annunciato dall’amministrazione comunale di Agrigento, guidata dal sindaco Lillo Firetto, oltre alla via San Girolamo, saranno bitumate anche una lunga porzione della via San Michele e vicolo Raimondi, recuperando tanto il decoro del nucleo antico quanto la sicurezza dei residenti, che finalmente potranno normalizzare le proprie attività, dopo i tanti mesi di disagio.
Con gli interventi in corso, si riaprirà quella zona del centro storico agrigentino che ha portato altresì al ripristino della rete idrica e al passaggio di due nuove condotte in previsione della realizzazione della nuova rete idrica di Agrigento, che consentirà di non dovere più intervenire con ulteriori lavori e scavi sul manto stradale.