Agrigento, si ravviva l’ultimo fine settimana prima del Natale
Il programma di oggi, sabato, prevede l’esibizione degli artisti di strada in Via Atenea che, dalle 18 alle 21, con performance e spettacoli, animeranno il centro città regalando momenti di intrattenimento a cittadini e visitatori, adulti e bambini, in un’atmosfera di festa.
Alle ore 18:30, a Porta di Ponte, “Babbo Natale in Vespa”, con i membri del Vespa Club Agrigento, insieme alle loro Vespe addobbate a tema natalizio, che accoglieranno il pubblico e distribuiranno dolci e caramelle.
Domani, domenica 22 dicembre, “Babbo Natale in Carrozza” dalle ore 10:30, a cura dell’Associazione Cavalieri della Valle, tra Piazza Cavour e Villa Bonfiglio, mentre nel pomeriggio, dalle ore 18:00 una carrozza percorrerà la via Atenea e un’altra partirà da Piazza Stazione e percorrerà il Viale della Vittoria, con tappa anche a Piazza Cavour per regalare un’esperienza speciale ai partecipanti. Le carrozze sono i classici carretti siciliani, che in occasione delle festività saranno addobbati a tema natalizio, con la presenza anche di alcuni musicisti.
Molto apprezzati sono i rinomati e curati presepi artigianali di San Girolamo, Villa Bonfiglio e il Presepe Vivente di Montaperto che, riproposto dopo cinque anni sarà visitabile da giovedì prossimo, 26 dicembre. Proseguono le novene natalizie nei quartieri della città, tramandando musiche e canti tipici del periodo, appassionati e coinvolgenti. Proseguono le novene natalizie nei quartieri della città, tramandando musiche e canti tipici del periodo, appassionati e coinvolgenti.
Successo e partecipazione ieri sera allo Spazio Temenos per il concerto di Natale dei Quartet Folk “E Nascì Lu Bammineddu”. I canti e le musiche della tradizione siciliana hanno emozionato il pubblico, rendendo la serata suggestiva e trascinante.
Il calendario completo della rassegna natalizia è disponibile sull’app “Agrigento”, scaricabile da Play Store e Apple Store.