Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento si prepara alla giornata conclusiva del “Mandorlo in Fiore”

Agrigento si prepara alla giornata conclusiva dell’edizione 2018 della festa del Mandorlo in Fiore.

Per la domenica conclusiva sono due i principali eventi in programma che vedranno sfilata e ballare i gruppi folkloristici provenienti da ogni parte del mondo partecipanti a questa 73esima edizione. 

Nel corso della mattina, alle ore 9,30 prevista la sfilata dei gruppi che da piazza Pirandello percorreranno la via Atenea, nel cuore del centro storico di Girgenti. 

Argentina, Armenia, Belgio, Bulgaria, Cina, Colombia, Croazia, Georgia, India, Kenia, Messico, Russia, Serbia, Spagna e Turchia le nazioni che con i loro gruppi hanno rappresentato e colorato questo “Mandorlo in Fiore”. rande soddisfazione da parte dei presenti che in questa settimana ricca di eventi hanno avuto modo di apprezzare le “Torri Umane” spagnole.

Alle 15 al via ai piedi del Tempio della Concordia lo spettacolo finale del “Festival Internazionale del Folklore” che prevede una numerosa partecipazione di agrigentini e turisti che non sono voluti mancare a questa splendida edizione che ha visto altresì, per la città di Agrigento, la conquista della riapertura del Palacongressi del Villaggio Mosè. Sarà in quest’ultimo spettacolo, la cui madrina sarà Syusy Blady, a decretare il gruppo folkloristico vincitore del Tempio d’Oro che quest’anno sarò assegnato grazie al voto popolare.

Exit mobile version