fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, scazzottata a Piazzale Rosselli: apprezzamenti non graditi finiscono in rissa

Un episodio di violenza ha interrotto la routine quotidiana del terminal bus di Piazzale Rosselli ad Agrigento. Una lite, nata da apprezzamenti non graditi rivolti a una donna di 55 anni, ha portato a una scazzottata tra un uomo di sessant’anni e il figlio della donna, un trentenne.

Secondo le prime ricostruzioni, madre e figlio erano in attesa dell’autobus per rientrare a casa quando l’uomo si sarebbe avvicinato con atteggiamenti insistenti e complimenti ritenuti inopportuni. La donna, infastidita, ha tentato di allontanarlo, ma l’anziano avrebbe continuato con il suo comportamento. A quel punto, il figlio trentenne è intervenuto per mettere fine alla situazione, cercando inizialmente di allontanare l’uomo con le parole. La tensione, però, è rapidamente degenerata e tra i due è scoppiata una violenta colluttazione.

Ad avere la peggio è stato il sessantenne, che ha riportato un trauma facciale e ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Al momento, non è chiaro se vi saranno conseguenze legali per i due protagonisti della rissa, ma le forze dell’ordine sono state allertate e stanno raccogliendo le testimonianze per ricostruire con precisione l’accaduto.